Ai sensi dell'art. 37.1, allegato A della delibera n.413/2016/R/com dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), che stabilisce i livelli minimi di servizio (standard di qualità) che le aziende di vendita di energia elettrica e gas naturale devono garantire ai propri clienti alimentati in bassa e media tensione (EE) e in bassa pressione (GAS), di seguito riepiloghiamo i livelli specifici e generali di qualità commerciale con gli indennizzi previsti dall'ARERA e il grado di rispetto di tali standard da parte di SOCIETA' nell'anno 2021.
Si precisa che i livelli previsti dalla normativa sono:
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti: 30 giorni solari.
Tempo massimo di rettifica fatturazione: 60 giorni solari (90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale).
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione: 20 giorni solari.
Il mancato rispetto dei livelli specifici di qualità comporta un indennizzo in favore del Cliente: