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Livelli di qualità commerciale del servizio vendita energia elettrica e gas naturale

Ai sensi dell'art. 37.1, allegato A della delibera n.413/2016/R/com dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), che stabilisce i livelli minimi di servizio (standard di qualità) che le aziende di vendita di energia elettrica e gas naturale devono garantire ai propri clienti alimentati in bassa e media tensione (EE) e in bassa pressione (GAS), di seguito riepiloghiamo i livelli specifici e generali di qualità commerciale con gli indennizzi previsti dall'ARERA e il grado di rispetto di tali standard da parte di SOCIETA' nell'anno 2021.

Si precisa che i livelli previsti dalla normativa sono:

Anno 2021 – Livelli Generali di Qualità Commerciale in vigore

Percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di informazioni comunicate entro 30 giorni solari: 95%.

Anno 2021 – Livelli Specifici di Qualità Commerciale in vigore

Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti: 30 giorni solari.

Tempo massimo di rettifica fatturazione: 60 giorni solari (90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale).

Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione: 20 giorni solari.

Indennizzi

Il mancato rispetto dei livelli specifici di qualità comporta un indennizzo in favore del Cliente:

  • oltre lo standard specifico, ma entro un tempo doppio: € 25,00;
  • oltre un tempo doppio rispetto allo standard specifico, ma entro un tempo triplo: € 50,00;
  • oltre un tempo triplo rispetto alla standard specifico: € 75,00.

Certificazioni

Visualizza il Codice Etico e i Certificati ISO 9001.
 

Rating Legalità AGICOM
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